public/

Concluso il Noci Comics Zone

Tra mostre, estemporanee, proiezioni e concerti si è conclusa, ieri 9 Luglio, la quinta edizione del Noci Comics Zone 2017. L'evento, organizzato dall'associazone Darf, ha colorato d'arte alcune zone del paese per tre giorni, dando il via al lungo calendario di eventi dell'estate nocese.

Il festival si è aperto con l'inaugurazione della mostra dedicata al celebre Tex Willer, presso il Chiostro delle Clarisse, e l'avvio della sezione fumetti all'interno della biblioteca comunale "Mons. Amatulli". Presenti Pasquale Frisenda e Lucio Filippucci, prestigiosi fumettisti Bonelli; a far gli onori di casa, il sindaco Domenico Nisi e il direttore della biblioteca comunale Giuseppe Basile. Si è poi proseguito con la giornata dedicata ai cosplayer, le estemporanee dei fumettisti e degli alunni della scuola "Grafite" e l'area games situata in Piazza Garibaldi. Tanti, tra cosplayer e appassionati, sono accorsi per dare colore e allegria partecipando, inoltre, al karaoke e al tradizionele concerto de "Le Stelle di Hokuto". A conclusione delle tre intense giornate, caratterizzate anche da performance di danza e teatro, la presentazione del libro "NaziVegan Haidi" (con l'autore Boban Pesov) e la proiezione di "Oceania", il nuovo lungometraggio della Disney. Durante l'evento è stato possibile anche visionare i fumetti creati dai bambini della scuola "Gallo-Positano", nella chiesa di Santa Chiara, a conclusione del progetto "A spasso con Rocco 'Vuoi conoscere Noci?'".

In definitiva, il festival ha registrato, ancora una volta, un grande successo di pubblico grazie alla partecipazione di grandi nomi del fumetto e ad un programma pieno di interessanti e coinvolgenti appuntamenti.

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia